Resi e Rimborsi

DIRITTO DI RECESSO

Il consumatore ha il diritto di recedere dal contratto di compravendita senza alcuna penalità e senza onere di specificarne il motivo entro il termine di 14 giorni utilizzando il seguente modello di recesso, previsto nell'allegato I, parte B del Dlgs 206/2005 

-----------

DESTINAZIONE:

EFFE 23 DI RIGHI ALBERTO

Via J. da Ponte 23

36022 Sab Giuseppe di Cassola (VI) - ITALIA

EMAIL: info@effe23.com

TELEFONO: +393404605423


Con la presente io/noi (*) notifico/notifichiamo (*) il recesso dal nostro (*) contratto di vendita dei seguenti beni (*)

– Ordinato il (*) / ricevuto il (*) / numero dell'ordine

– Nome del/dei consumatore(i)

- Indirizzo del/dei consumatore(i)

– Firma del/dei consumatore(i) (solo se il presente modulo è inviato in versione cartacea)

– Data

(*) Cancellare la dicitura non utilizzata.

-----------

oppure presentando una qualsiasi altra dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto da inviare ai sensi di legge alla sede dI EFFE 23 (come sopra specificata). Tale dichiarazione deve contenere i dati bancari del cliente per l'emissione del rimborso nel caso in cui abbia pagato tramite bonifico bancario.

1. Il periodo di recesso termina dopo quattordici giorni a partire dal giorno in cui il consumatore o un terzo, diverso dal vettore e designato dal consumatore, acquisisce il possesso fisico dei beni o, nel caso di beni multipli ordinati dal consumatore mediante un solo ordine e consegnati separatamente, dal giorno in cui il consumatore o un terzo, diverso dal vettore e designato dal consumatore, acquisisce il possesso fisico dell'ultimo bene; o infine nel caso di consegna di un bene costituito da lotti o pezzi multipli, dal giorno in cui il consumatore o un terzo, diverso dal vettore e designato dal consumatore, acquisisce il possesso fisico dell'ultimo lotto o pezzo;

2. La comunicazione di recesso può essere inviata anche mediante telegramma, posta elettronica e fax e si intende spedita in tempo utile se consegnata all’ufficio postale accettante entro il suddetto termine.

3. Il diritto di recesso è escluso relativamente alla fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati (art. 59/c Dlgs 206/2005);

4. In caso di recesso dal presente contratto, saranno rimborsati tutti i pagamenti che il consumatore ha effettuato a favore di EFFE23, esclusi i costi di consegna, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui EFFE23 è stata informata della decisione di recedere dal presente contratto a condizione che i beni acquistati siano già stati restituiti integri. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal consumatore per la transazione iniziale.

5. Il compratore dovrà restituire il prodotto acquistato accollandosi le spese di spedizione ed il rimborso verrà sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all'avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito gli stessi.

6. In seguito alla ricezione del bene integro EFFE23 provvederà a restituire al compratore il prezzo del prodotto salvo che non sia costretta a sostenere spese imputabili al compratore, nel qual caso sarà autorizzata a trattenere tutto o parte il prezzo del bene a titolo di risarcimento del danno.

7. L’integrità del bene da restituire è condizione essenziale per l'esercizio del diritto di recesso.

8. La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente; in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, EFFE23 darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentire di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.

9. Qualora non fosse esercitato il diritto di recesso nelle forme prescritte si precisa che gli ordini eseguiti dal compratore sono vincolanti ed in caso di merce già spedita e rifiuto al corriere addetto o di mancata consegna per responsabilità diretta del cliente, verrà emessa fattura o ricevuta / scontrino fiscale per l'intero costo della spedizione nonché il costo della resa al mittente, che verrà posto a carico del Consumatore.

10. Nel caso in cui il recesso previsto per legge non avvenga secondo le modalità indicate, si applicheranno le norme di cui all'art. 1453 e seguenti del Codice Civile che comportano l'obbligo a carico dell'acquirente del pagamento del prezzo pattuito per il bene fornito, fatto salvo il diritto alla risoluzione del contratto, oltre in ogni caso al risarcimento del danno patito da EFFE23.

11. EFFE23 si riserva il diritto di rifiutare resi non autorizzati o resi non conformi a tutte le condizioni stabilite.

12. Condizioni particolari:

  • Per gli articoli personalizzati e/o con incisione si accetta il reso unicamente a favore di un cambio taglia. 
  • Non è previsto il rimborso o il cambio articolo.Per gli articoli con prezzi scaglionati non verrà rimborsata la differenza nel caso di cambio taglia con prezzo inferiore mentre sarà richiesta la differenza per cambio taglia con prezzo superiore.
  • Dopo il primo cambio taglia non si accetta il reso con rimborso o il cambio articolo.


CAMBIO TAGLIA

1. Il primo cambio taglia è gratuito, a carico dell'acquirente saranno poste solo le spese di spedizione. Con il primo ordine EFFE23 spedisce la fascetta Multisizer che potrà essere utilizzata per individuare la taglia corretta del dito. Successivamente qualsiasi aggiustamento, dove possibile, sarà a carico dell'acquirente previa comunicazione da parte di EFFE23 del costo dell'intervento